Telefonia mobile: disservizi e anomalie sulle fatturazioni

Avete subito errori di fatturazione?

Siete stati vittima di disservizi?

Gli operatori TIM, Vodafone e Wind hanno definito una scadenza di 45 giorni per la presentazione dei reclami a seguito di disservizi e anomalie sulle fatturazioni

La UNC (Unione Nazionale Consumatori), ha dichiarato:

“Nelle ultime settimane sono arrivate numerose segnalazioni da parte di consumatori che chiedevano informazioni in merito al termine per contestare la bolletta. Da quanto ci risulta, né il legislatore né tanto meno l’Autorità Antitrust e l’Agcom hanno previsto un termine perentorio a carico dell’utente per presentare una contestazione agli operatori telefonici; al contrario, la normativa di settore prevede che il gestore rispetti il termine di 45 giorni per rispondere al reclamo del cliente. Per questo motivo chiediamo alle Autorità di indagare sulla questione e, qualora si accertasse l’irregolarità, di intervenire tempestivamente anche valutando se la strana coincidenza di un termine uguale per tutti, non possa integrare gli estremi di violazione della concorrenza”.

Vedremo come andrà a finire e cercheremo di tenervi aggiornati…