Telegram 4.7: risposte rapide, account multipli su Android e temi su iOS

Il team di Telegram ha concluso il 2017 rilasciando un telegram novitàaggiornamento dedicato all’apprezzata app di messaggistica istantanea, le cui funzioni sono state ampliate sia su Android, sia su iOS.

Con l’arrivo della versione 4.7 di Telegram, sia gli utenti Android, sia quelli iOS possono sfruttare le risposte rapide: sarà sufficiente effettuare uno swipe verso sinistra sul messaggio al quale si vuole rispondere per iniziare a comporre il testo.

Espressamente dedicata agli utenti Android è la novità che permette di gestire più account sullo stesso smartphone.

Il numero massimo è pari a tre ed è possibile passare da un account all’altro, selezionando quello desiderato dal menu laterale.

L’app continuerà ad inviare le notifiche relative a tutti gli account, a meno che l’utente decida di disattivare tale funzione tramite le impostazioni.

La versione iOS beneficia poi del supporto ai temi grazie ai quali è possibile cambiare l’aspetto del client. La funzionalità – precedentemente introdotta nella versione Android – permette di selezionare quattro temi differenti, compresi due dai toni scuri – Night e Night Blue – e uno dall’impostazione minimalista, Day, che permette di scegliere un accent color per l’intera app.