Facebook per scopi di sicurezza: Rimini, albergatore filma il ladro e lo pubblica su Facebook
Oggi vi riportiamo un articolo pubblicato pochi giorni fa da “Il Resto del Carlino” in cui il popolare Facebook diventa uno strumento per avvertire i colleghi albergatori del pericolo di furti:

«Quando rientrerò a Rimini dalle vacanze presenterò denuncia ai carabinieri – assicura l’albergatore – Ma intanto ho voluto diffondere sui social le immagini, affinché anche gli altri albergatori stiano in guardia». Il ladro e il suo complice, per fortuna, non sono riusciti a portare via nulla dall’albergo «perché è scattato l’allarme». E’ riuscito a farla franca, ma potrebbe avere le ore contate visto che le telecamere l’hanno ripreso piuttosto nitidamente, volto compreso.
«Non è stato molto furbo – prova a scherzare l’albergatore – L’hotel all’interno e anche fuori è pieno di cartelli che avvertono della presenza della videosorveglianza, ma lui è entrato a volto scoperto». «La cosa che più mi sconcerta – continua Simone – è la facilità con cui è riuscito a entrare. Dalle telecamere si vede chiaramente che quasi non forza il portone d’ingresso: è come se avesse avuto le chiavi o uno speciale passepartout. Non ha fatto nessuna fatica a entrare». Il ladro è arrivato in hotel in bicicletta, e si è dato alla fuga appena è scattato l’allarme. Ha sicuramente un complice. Ma adesso per lui sarà dura mettere a segno nuovi colpi, visto che le sue immagini stanno facendo il giro dei social.