Facebook annuncia Messenger Kids

Messenger Kids è la nuova app di Facebook che permette ai bambini di rimanere in contatto con parenti e amici con la supervisione dei genitori.

Facebook ha lanciato negli Stati Uniti una nuova app indirizzata ai più piccoli. Messenger Kids, al momento disponibile in versione preliminare solo per iOS, offre funzionalità simili a Messenger, ma il controllo dell’applicazione è totalmente affidato ai genitori. Non è richiesta la creazione di un account per i figli e non è presente nessun banner pubblicitario.

Messenger Kids

L’interfaccia di Messenger Kids è più semplice e colorata rispetto a quella di Messenger. All’avvio vengono mostrati diversi riquadri con le conversazioni avute recentemente con i contatti approvati dai genitori. È ovviamente possibile inviare messaggi di testo, ma l’applicazione è più orientata all’uso di videochiamate one-to-one e di gruppo. I bambini possono utilizzare effetti sonori, maschere, emoji, GIF e sticker, scrivere e disegnare sullo schermo durante la conversazione. Questi tool sono stati scelti direttamente da Facebook per evitare l’accesso a contenuti inappropriati. Sono stati inoltre eliminati i pagamenti e la condivisione della posizione.

Fonte: http://www.webnews.it