Aggiornamenti WhatsApp: ecco tutte le novità dell’update del 10 dicembre

L’applicazione di messaggistica istantanea WhatsApp ha annunciato l’arrivo dell’aggiornamento 2.17.427 grazie al quale i suoi utenti avranno la possibilità di liberare spazio velocemente, godere delle nuove presentazioni di emoji, ottimizzare l’uso dei dati dal proprio dispositivo, e molto altro ancora.

La funzione per liberare spazio è essenziale poiché è noto che le chat di WhatsApp occupano molto spazio sugli smartphone, cosa che gli utenti che, spesso, ricevono costantemente notifiche per la mancanza di memoria.

Per utilizzare questo strumento, occorre andare su impostazioni > Messaggi ed eliminare la cronologia di navigazione.

Un’altra nuova caratteristica che l’applicazione offrirà ai propri utenti è la possibilità di utilizzare nuovi emoji o emoticon. In alcuni dispositivi, queste animazioni erano già cambiate e su questo argomento si era persino creata una controversia. Tuttavia, molti utenti non avevano avuto la possibilità di scaricare gli aggiornamenti perché li consideravano piuttosto pesanti.

Se c’è un elemento che gli utenti criticano costantemente dell’app è l’oggetto degli status, che ritengono manchino di funzioni complementari, come adesivi e possibilità di aggiungere la posizione. WhatsApp ha deciso di fare il primo passo e ha integrato più adesivi in modo che i fan dell’applicazione diano vita ai propri status integrandoli con animazioni e molto altro.

Finalmente, dunque, c’è lo strumento per farlo. Questa opzione fa parte degli sforzi della società per migliorare tutto ciò che riguarda i problemi di localizzazione al fine di rendere la vita più facile per i suoi utenti. È stato recentemente annunciato il miglioramento del servizio di invio della posizione in tempo reale ad altre persone e contatti.

 

Fonte: https://www.tecnoapple.it